ARATHEA: la nuova maglieria seamless di Hybrid

Introduzione

Mercoledì 1 ottobre 2025, Hybrid ha presentato la sua nuova linea ARATHEA, una maglieria seamless e confortevole, versatile e con una maggiore vestibilità!

Ispirato al mito di Aracne che con la sua arte superò il divino Thea, è l’essenza di un unico filamento: una seconda pelle che ti avvolge con eleganza e versatilità per ogni look. Disponibile in tre modelli con diverse tonalità, scopriamo oggi come prenderci cura al meglio di questa maglieria rivoluzionaria!

Come lavare la maglieria ARATHEA

Per mantenere tutte le sue proprietà e caratteristiche, essendo una maglia composita (con anche seta, lana e cotone) è opportuno lavare a mano i capi con acqua tiepida, utilizzando detersivi delicati ed evitando prodotti con all’interno la candeggina. Inoltre, ricorda di lavare separatamente da altri capi.

La lavatrice, così come la centrifuga, sono altamente sconsigliati!

Come asciugare e stirare la maglieria ARATHEA

Al fine di asciugare correttamente, stendi il capo in piano, lontano da fonti di calore. L’asciugatrice è da evitare, mentre lo stiraggio è possibile se effettuato con una temperatura minore rispetto i 110°C e senza l’uso di vapore.

La conservazione

Una volta che la maglia è pulita e asciutta, ti consigliamo di conservarli in un ambiente asciutto e fresco, lontano da fonti di calore e luce diretta. Prediligi l’opzione di piegare i capi e riporli in cassetti o scaffali. Infatti, appendere tessuti misti – con lana e seta – possono deformarsi nel lungo periodo.

Per proteggere dalla polvere puoi conservarli in sacchetti di cotone traspiranti o contenitori con coperchio, evitando la plastica che può trattenere l’umidità. Mentre per prevenire le tarme puoi utilizzare dei sacchetti di lavanda o cedro da posizionare vicino i capi (mai a contatto diretto!).

Conclusione

Prendersi cura dei capi ARATHEA adeguatamente significa preservare un tessuto monofilo che unisce innovazione, comfort ed eleganza. Seguendo semplici accorgimenti di lavaggio, asciugatura, stiratura e conservazione, ogni maglia manterrà a lungo la sua forma, morbidezza e brillantezza dei colori. ARATHEA non è solo un capo di abbigliamento: è una seconda pelle che, con le giuste attenzioni, accompagnerà i tuoi look quotidiani con stile e durata nel tempo.

Scopri di più direttamente sulla sezione di ARATHEA in Hybrid!

Post a comment

Your email address will not be published.

Related Posts