ARATHEA: la nuova maglieria seamless di Hybrid

Introduzione

Nel 1995 l’innovazione: l’azienda giapponese SHIMA SEIKI MFG Ltd. brevettò il marchio WHOLEGARMENT® realizzando la prima macchina in grado di realizzare un capo d’abbigliamento tridimensionale. Una maglieria in tre dimensioni non ha cuciture e garantisce comfort, maggiore vestibilità e morbidezza.

Un’invenzione in vero stile Hybrid, che la presenta nella sua nuova linea ARATHEA.

L’abbigliamento seamless

Cosa significa un capo da vestire tridimensionale? Se nel processo classico si vede la realizzazione di singole parti del capo (fronte, retro e maniche principalmente), poi unite, la macchina ideata dalla SHIMA SEIKI MFG Ltd. permette la produzione del capo in un singolo pezzo attraverso un procedimento tridimensionale. Proprio come si crea un modellino con la stampante 3D, la macchina crea un capo d’abbigliamento nello stesso modo, attraverso l’utilizzo di bobine di filo. Ne deriva una maglieria senza cuciture, cui le uniche presenti saranno quelle per l’etichetta sul collo e per le istruzioni di lavaggio!

L’abbigliamento realizzato attraverso il processo a tre dimensioni permette una maggiore vestibilità, adattandosi naturalmente alla forma del corpo. Inoltre, non avendo cuciture, il tessuto al tatto è estremamente morbido donando un comfort superiore rispetto ai capi confezionati con metodi tradizionali.

Di conseguenza, sulle spalle e sul collo la maglieria in 3D calza meglio, donando al corpo una silhouette naturale. Inoltre, il capo risulta anche più confortevole, eliminando la sensazione della cucitura delle braccia, così come in altre zone.

Il futuro dell’abbigliamento

L’utilizzo del processo 3D per la produzione dei capi d’abbigliamento enfatizza dei valori a cuore di molti. Innanzitutto, è eco-friendly poiché, non utilizzando il processo di creazione a parti poi unite, non vi è lo scarto del tessuto! Inoltre, i tempi e gli sforzi sono minimizzati creando un processo più efficiente. Infine, questa minore necessità di lavorazione, permette una produzione diretta nel luogo in cui verranno venduti i capi d’abbigliamento realizzati, diminuendo in questo modo un impatto ambientale a causa delle spedizioni.

Un ulteriore vantaggio che rafforza l’idea del 3D come futuro dell’abbigliamento è enfatizzato dalla possibilità di produrre in base alla quantità richieste, non rischiando di avere un numero che resterà invenduto. Questo perché la macchina WHOLEGARMENT® riduce i tempi e la lavorazione permettendo la sua produzione solo quando richiesta, eliminando così anche la necessità di magazzino.

Diversi sono i brand che hanno adottato la maglieria WHOLEGARMENT®: UNIQLO, Patagonia, Paul Stuart, Brooks Brothers, Icicle, Alpha Tauri, Biamar e da oggi anche Hybrid.

Hybrid presenta Arathea

ARATHEA è la nuova linea di maglieria seamless in misto seta firmata Hybrid: un intreccio perfetto di leggerezza e forza, ispirato al mito di Aracne che con la sua arte superò il divino Thea.

Tre modelli, diverse tonalità, l’essenza di un unico filamento: una seconda pelle che ti avvolge con eleganza e versatilità per ogni look.

Una maglieria tridimensionale, creta attraverso una macchina in grado di realizzarla in un unico pezzo. Senza cuciture, dona comfort, morbidezza e una maggiore vestibilità, adattandosi al corpo e creando una silhoutte naturale.

Il nuovo stile monofilo si chiama ARATHEA.

🗓️  Da oggi, 1° ottobre, online su hybriditaly.com

Conclusione

ARATHEA non è solo una nuova linea di maglieria: rappresenta l’evoluzione del concetto di comfort, eleganza e sostenibilità nel mondo dell’abbigliamento. Grazie alla tecnologia WHOLEGARMENT® e alla visione innovativa di Hybrid, ogni capo diventa una seconda pelle, capace di adattarsi perfettamente al corpo senza rinunciare allo stile. Preparati a scoprire un’esperienza di vestibilità e comfort senza precedenti: la rivoluzione della maglieria è finalmente arrivata.

In sintesi

ARATHEA è la nuova linea di maglieria seamless di Hybrid, realizzata con una tecnologia che crea capi tridimensionali in un unico pezzo, senza cuciture. Questo garantisce comfort, morbidezza e vestibilità perfetta, adattandosi naturalmente al corpo. Tre modelli, diverse tonalità e un unico filamento: ARATHEA unisce eleganza, versatilità e innovazione, segnando il tuo prossimo must have per questo autunno!

Post a comment

Your email address will not be published.

Related Posts